7 luglio 2008

Questa notte è per te

Sceso il sipario…la truppa si ritira… gli applausi schioccano…. Gli occhi si gonfiano di gioia…
Sono serate come questa che vanno la pena di essere vissute…
Ogni profumo odora di estate…di tigli che sovrastano la tua testa… di quel caldo che ti entra dentro e ti fa pulsare il cuore, che ti scatena adrenalina nelle vene… odore di cibarie varie che stanno saziando gocciolanti giocatori sfiniti dall’incontro
Gli occhi attorno ai tuoi sembrano diversi…vedi tutto in modo diverso…hai raggiunto un risultato quasi inaspettato….e tutti quelli che applaudono lo fanno perché questo …questo apparentemente semplice e banale torneo è riuscito nel migliore dei modi…
E poi lì….ci sono i tuoi occhi… espressioni di vera gioia e fierezza che ti parlano pur non proferendo parola…. Quello sguardo che comunica più di milioni di parole… che mi fa capire che sei fiera di me…che il mio spirito vivo e scherzoso è anche dentro di te… perchè mi conosci forse molto di più di quanto io conosca me stesso…
Lentamente tutto attorno si svuota…. I campioni e i premiati pian piano si allontanano….Ci si ritira per il meritato riposo.. per questi intensi giorni …
Ma rimango lì… voglio vivere ancora questo momento…a ricordati Andrea…ad abbracciarti ancora un volta con la mente…. Perché in fondo questo è tutto per te…
Questa è la tua canzone iniziata con leggere note di pianoforte che pian piano hanno intonato un grande successo…
Questa sera è tutta per te… vivitela come ce la vivevamo una volta…tra risate… pacche sulle spalle…nottate trascorse in questo chiosco che ancora il tuo ricordo porta dentro…a questi amici che a modo loro ti hanno amato, stimato, vissuto
Prendo per mano la notte…deglutisco…un nodo alla gola…. Un brivido sulla schiena…. Sei tu che mi fai sentire che ancora ci sei….
E questa notte è per te….

Nessun commento: