24 gennaio 2008

Gli occhi del mattino

Mi sono svegliato come tutti i giorni alle 7.03 (adoro non svegliarmi ad orari “canonici” tipo ore 7; 7.15, 7.30 etc…) e dopo l’operazione di lavaggio e vestizione sono entrato in macchina…
Il freddo pungente è stato scalciato dopo qualche chilometro dal tepore sparato dalle bocchette della mia inseparabile macchina….
Lungo la strada incontro le facce “note “, i miei compagni di viaggio lavorativo, quelle persone con che non conosci, con le quali non hai mai scambiato nemmeno una parola, ma che durante il tragitto verso l’ufficio ogni mattina vedo; mi piace perché mi fanno capire oppure riesco a capire se sono in anticipo o in ritardo, gli sguardi si incrociano come alla ricerca di conforto o di sconforto a seconda della posizione della lancette dell’orologio… sono diventati parte ormai della mia giornata e a volte penso che mi piacerebbe sapere chi sono, dove lavorano, come si chiamano.
il cielo è terso e la luna sembra a pochi passi da me ed i miei occhi la cercano ad ogni cambio di direzione perché il colore dorato ed intenso la fanno sembrare una musa…
Dall’atra parte il sole.. stamattina il sole scalda…scalda tantissimo… inizia a fare capolino e regala colori degni del quadro Garden path at Giverny di Monet…le mie elucubrazioni vengono accese ancora di più da questo spettacolo naturale… mi piacerebbe fermarmi per godermi questo attimo intenso, questo ventaglio di sensazioni.. il freddo e il caldo che si prendono per mano, la luce ed il buio che trasformano i colori… Riesco a distaccarmi per un attimo da tutti i problemi… il tuo sorriso entra nella mia mente.. so che tra poco partirai lasciandomi per qualche tempo… e voglio che sia questa l’immagine di te quando solo il mio pensiero mi farà compagnia…

“E vado via, vado via
prendo il largo
nessuno mi sentirà

Vado via e insieme a me
verso oriente
c'é il sole che nasce la”

1 commento:

Rob ha detto...

E' verissimo quando parli delle facce note che incontri la mattina ma che non conosci.

Anch'io ci faccio caso.

Il ragazzo con la Golf, la ragazza con la Polo, etc... tutta gente con cui faccio il viaggio assieme da un pò di tempo.