16 gennaio 2008

Il vapore del the

Un mare di pensieri attraversano la mia mente in questa nottata.. periodo… periodo complicato ed importante allo stesso tempo .. provo ad accompagnare i miei pensieri e lanciarli oltre l’orizzonte, perché possano vedere cosa posso trovare di là….
Sto cercando di immaginarmi domani, cosa accadrà, comequesto incontro potrà cambiare il mio io..
Il mio cuore è tremulo e batte sottovoce, perché ha paura di farmi scoprire queste emozioni che non riesco a decifrare.
Ho camminato lungo i sentieri che mi conoscono, che mille volte mi hanno accompagnato con il mio cane durante le passeggiate serali.. cammino in questo piccolo paese che sembra non conoscermi più, clandestino nel mio mondo…le strade sembrano diverse, i lampioni sprigionano una luce fioca, debole, come ad indicarmi la flebile chiarezza della mia mente…
Mi piace pensarti sul tuo divano, con il pigiama rosa con la gallina, avvolta nel caldo abbraccio della tuo plaid in pile, quello di Titti che sorride…mentre guardi la televisione, con i tuoi occhiali, che tante volte ti ho sfilato per sfiorare i tuoi occhi con le mie labbra, con i miei sussurrati pensieri che mille volte ti hanno fatto rabbrividire perché sfioravano troppo da vicino il tuo esile collo…
Tra un soffio di giorni sarai lontana, ancora unna volta lontana dal mio fisico, ma non dalla mia mente…
E i miei pensieri si confondono ancora di più.
Il timore di una scelta sbagliata mi accompagnerà in questa notte che meschina è consapevole dei tormenti mi regalerà e che mi troverà con gli occhi spalancati prima che la sveglia faccia il suo corso…
Pensieri fuggenti che sia accavallano, che si scrostano, che si scollano..
Il vapore che la tazza di the al fianco di questi tasti sprigiona, crea disegni contorti,che si disperdono …
Rimango assorto ad ammirarli nella speranza che anche il mio tormento possa disperdersi…come il vapore del the

Nessun commento: